lunedì 21 gennaio 2013

Rosa maiale!

Ciao a tutti! Oggi pubblico due torte che ho fatto questa settimana con gli stessi soggetti ma con due storie completamente diverse.

La prima me l'ha chiesta uno zio di mio marito che voleva togliersi uno sfizio per Sant'Antonio, ed io non sapevo assolutamente che il personaggio fosse rappresentato sempre insieme al maiale.
La cosa straordinaria è che poco prima Romina mi aveva chiesto una torta per Zoe a tema Peppa Pig.

Quindi sempre di maiali si parla, ma che diversità!

La torta dello "Ziu Togn", è un pan di spagna con crema chantilly, sciroppo e ricoperta di ganache al cioccolato... Per l'ennesima volta non riesco a cambiare base, vogliono tutti quella! Il tutto ricoperto da un prato di pdz verde con fiorellini e sopra i due maili che ho cercato di fare il più simpatici possibile mi senza l'aria troppo fumettosa.




La torta per il compleanno di Zoe è anche la prefertia di mio marito: Red Velvet con crema al Philadelphia e mascarpone, con il top decorativo tutto in pdz. Una tra le torte più compatte e gustose da mordere che si possano inforanre secondo me!

La famiglia Pig ha delle sembianza decisamente più cartoonesche, ed il risultato è ancora più simpatico! Per chi volesse darsi un tono nei confronti di suo figlio consiglio un salto sul sito ufficiale, molto carino così che conosciate tutta la famiglia!

Ed ora le foto!un bel primo piano del pic nic:


L'allegra famigliola vista dall'alto:


Altra visuale un po' meno dall'alto....


Torta intera:


ed il fratellino George, il preferito di Zoe!


Tutti questi maialini in giro per casa, ed io non ho nemmeno un po' di salame per un panino!!!

A volte la pasticceria sa essere crudele!

Dolce notte a tutti!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento