mercoledì 20 febbraio 2013

Barbatorta!

Ecco un classico esempio di torta divertente da fare! Martina ha festeggiato i suoi due anni domenica, e mamma Chiara mi ha chiesto una torta con a tema i Barbapapà.

Ho 32 anni, ma non ho mai avuto molto a che fare con i Barbapapà, percui Wikipedia e immagini sulla rete e mi si è aperto un mondo, tant'è che ora pure Alice a furia di vederne le immagini mi chiede spesso di vedere qualche puntata dei loro cartoni.

Bello il messaggio positivo ed ecologista che trasmettono nei loro episodi molto veloci e semplici da capire anche per bambini piccoli!

Ora dovete sapere che in genere progetto il design della torta prima su carta in maniera abbastanza scrupolosa, ma qui ogni volta mi venivano idee diverse e sempre più carine, percui ad un certo punto mi sono detta che avrei visto la torta decorandola mano a mano.

Quindi pronti... Via: base in pandispagna con bagna allo sciroppo e farcitura di crema chantilly e copertura di ganahce al cioccolato bianco.

E questa volta tutto commestibile!!!!!!due dolci piani tutti da gustare!

Ecco il risultato finale:

 
 
particolare sul top della torta con Barbapapà, Barbamamma con in braccio Barbottina ( arancione: il cervello del gruppo ) e Barbabella ( viola: la vanitosa ) che parla con Barbabravo ( blu: l'inventore )



particolare in cui Barbabravo si vede per intero e a destra si intravede Barbaforte ( rosso: il palestrato ) che regge il due degli anni di Martina


primo piano di Barbaforte e degli anni


particolare di Barbazoo ( giallo: amante della natura ) e di Barbabarba ( nero: l'artista della situazione )


ed infine particolare su Barbalalla ( verde: la musicista del gruppo ), in una classica barbacasa.

 
 
Alla fine la torta è risultata una delle più particolareggiate e divertenti che abbia fatto nell'ultimo periodo e spero che il mio Barbatrucco abbia fatto rimanere Martina di stucco!
 
 
E... scusate ma non resisto! Sigla per tutti!
 
 

 
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-


Nessun commento:

Posta un commento