venerdì 29 marzo 2013

Tre è il numero perfetto!

Cosa fare quando Vero e Filo ti chiamano per festeggiare 3 compleanni differenti, con 3 torte a tema diverse nello stesso giorno?

Innanzitutto evitare di dormire la notte così riesci a cucinare 3 torte diverse, poi riuscire a convincere i 3 festeggiati che è meglio fare una base unica così non si mischiano troppo i sapori, ed infine farsi venire 3 idee per tre progetti differenti... FACILE, no?

Quindi via con PDS, ganache al cioccolato, sciroppo neutro e crema pasticcera al cioccolato per quanto riguarda la copertura.

Ora i temi: uno juventino, con lo stemma e le due... ops 3 stelle degli scudetti; uno di Topolino e la sua casa; uno con Sonic.

Le prime due non erano un problema perchè le ho visionate al primo pensiero, mentre la terza mi ha dato qualche grattacapo in più... Sonic, chi era costui? E' incredibile ma mio marito appena lo ha saputo ha cominciato a vomitare informazioni sui pomeriggi passati a sfidare gli amici sul SegaMegaDrive, beata infanzia!

Nonostante non lo conoscessi mi sono divertita molto a creare il pupazzatto di sonic, in quanto si presta molto bene alla PDZ e poi è proprio simpatico.

I risultati sono stati soddisfacenti, anche se non avendo mai preparato 3 torte insieme ho dovuto restare alzata fino alle 4 di notte, per qualche imprevisto non calcolato nella timelist di lavorazione!

Ecco qualche scatto dei risultati:

Logo Juventus  


Sonic the hedgehog


Primo piano del mitico riccio!


Particolare della flora locale:


Particolare... questo scatto mi piace un sacco!


Torta Mickey M-house con Casa e Toodles


Topolino da dietro



Insomma tre torta insieme sono una bella impresa, soprattutto se tutte lavorate, ma ce l'ho fatta e mi sono anche divertita! Il sonno e la stanchezza passano in secondo piano!

Buona festa ragazzi e dolce serata a tutti!

-GA-



Nessun commento:

Posta un commento